Serie D: vittoria, ma che fatica!

Condividi:

Futurservice Savigliano – Franzin Val Noce 76-61

(23-11; 14-23; 20-14; 19-13)

Futurservice Savigliano: Icardi 21, Giordano 18, Miretti 11, Marchetti 7, Giraudo 7, Origlia 4, Damelio 3, Alladio 2, Giannotto 2, Maero 1, Bono 0, Masento NE. All: Bacci Ass: Gallo

Continua il campionato di serie D con le Pantere targare FuturService che ospitano tra le mura amiche del Palaferrua il Franzin Val Noce.

Il quintetto iniziale subisce nuovamente qualche piccola modifica con Giraudo, Giannotto, Marchetti, Miretti e Icardi.

I biancorossi spingono subito il piede sull’acceleratore già dai primi minuti di gara, trovando ottime soluzioni offensive vicino a canestro con Icardi e buoni tiri con i proprio esterni, impartendo subito un mini-parziale di 9-2. Gli ospiti provano in tutti i modi a rientrare in gara, ma i padroni di casa continuano a spingere e chiudono il primo periodo con il risultato di 23-11.

Nel secondo periodo gli ospiti chiudono le maglie in difesa e sfruttano il calo di attenzione e di ritmo delle Pantere, riuscendo a trovare ottime soluzioni in contropiede e tiri piedi per terra ad alta percentuale. Grazie al parziale di 14-23 della seconda frazione, la partita si rimette sui binari dell’equilibrio.

Nel terzo e nel quarto periodo i biancorossi reagiscono e ricominciano a giocare con la stessa grinta e intensità del primo quarto. La partita resta comunque molto difficile da giocare a causa dei continui fischi del duo arbitrale che interrompono continuamente l’inerzia delle due squadre. Le Pantere non riescono mai completamente a staccare nel punteggio il Franzin, fino a quando 2 canestri da 3 punti consecutivi di Giordano (autore di 18 punti negli ultimi 2 quarti) sblocca i saviglianesi che riescono a trovare con più facilità la via del canestro, costringendo gli avversari ad alzare bandiera bianca.

La partita termina con il risultato di 76-61 in favore di Savigliano.

“Siamo partiti molto bene nel primo quarto, ragionando e cercando i nostri vantaggi vicino al canestro. Con il passare dei minuti però, come accaduto in altre occasioni, spegniamo la luce e ci adattiamo al ritmo degli avversari e la cosa non va bene, dobbiamo cercare di imporre il nostro ritmo e intensità per tutti i 40 minuti. Ora cerchiamo di preparare al meglio il derby contro i Gators”. Questo il commento di Coach Bacci al termine della gara.

Prossimo impegno: Domenica 11 dicembre, Futurservice Savigliano – Gators, al Palaferrua, ore 21:00.