U19 gold: finalmente vivi!

Condividi:

Metalresine Savigliano – Collegno Basket 69-82

(20-17; 12-22; 17-19; 20-25)

Metalresine Savigliano: Introini 19, Alladio 16, Giordanengo 11, Piuma 6, Marchetti 5, Biga 5, Bono 5, Rosa 2, Rivoira 0, Rosso 0 All: Bacci Ass: Berteina, Arioli

Ottima partita, nonostante la sconfitta, per le pantere di coach Bacci contro la corazzata Collegno, squadra molto intensa e con alcune ottime individualità.

Il primo quarto parte subito bene per i biancorossi che riescono a superare senza grandi problemi la pressione di Collegno, riuscendo sempre a fare delle buone scelte di tiro in attacco.

Nel secondo periodo la pressione di Collegno si fa più forte e i ragazzi saviglianesi pasticciano per qualche minuto perdendo qualche pallone di troppo e mettendo l’inerzia in mano alla squadra ospite.

Dopo l’intervallo la squadra di casa entra in campo molto determinata ed attenta per cercare di agganciare gli avversari. Alladio e Introini trascinano i compagni in attacco in questo periodo, mentre la difesa sembra reggere, con gli ospiti che spesso realizzano, nonostante buone azioni difensive, con canestri di gran talento.

Nell’ultimo quarto la squadra targata Metalresine aumenta l’intensità e riesce a trovare buoni tiri in attacco. Con un paio di azioni di pregevole fattura riusciamo a portarci sul -5 e con un’ottima tripla che sfortunatamente non va a bersaglio saremmo riusciti ad arrivare fino al -2.

Purtroppo, nel finale complice la stanchezza e alcuni piccoli problemi fisici i ragazzi tolgono il piede dall’acceleratore dopo un’ottima gara e Collegno riesce ad allungare e a chiudere sul punteggio di 82-69.

“Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto dai ragazzi in questa partita – commenta coach Bacci – finalmente abbiamo messo intensità e abbiamo giocato con il giusto agonismo, cosa che non avevamo ancora mai avuto fino ad ora. Avessimo avuto questo atteggiamento contro altre squadre probabilmente avremmo vinto qualche partita in più. I ragazzi stanno facendo gruppo, la qualità degli allenamenti si sta alzando e l’agonismo finalmente cresce di partita in partita. Dal punto di vista tecnico dobbiamo continuare a lavorare molto, ma questa squadra ha grande potenziale e siamo convinti che questi ragazzi cresceranno molto nel corso della stagione, riuscendo anche a vincere qualche partita in più in un campionato sicuramente di alto livello. Continuiamo a lavorare”

Prossimo impegno martedì 13 a Carmagnola alle 19.30 per cercare di portare a casa i due punti che mancano da troppo tempo.