U13 Silver + Eso: due partite molto diverse!

Condividi:

Mercatò Savigliano – Ebe Porte Pancalieri 50-76

Mercatò Savigliano: Alessandrini, Allasia, Arnolfo, Cravero, Cuni, Giraudo, Lin, Maggiore, Oggero, Ascone, Testa, Tiwana. All: Bacci, Fiorito.

Franzin Val Noce – Mercatò Savigliano 88-52

Mercatò Savigliano: Alessandrini, Allasia, Depetris, Girauso, Testa, Mana, Gosmar    All: Bacci, Fiorito.

Doppio impegno settimanale per le pantere Under 13 del 2011 dei coach Fiorito e Bacci.

Due partite simili per il risultato finale, ma molto diverse per come sono maturati.

Nella prima partita contro Pancalieri, avversario alla portata dei saviglianesi, i ragazzi targati Mercatò scendono in campo con concentrazione ed agonismo sbagliati. La squadra ospite è brava ad approfittare della cattiva giornata della squadra di casa e a banchettare a rimbalzo in attacco ed in contropiede sulle palle perse dei padroni di casa. Sicuramente soltanto una giornata storta per i biancorossi e siamo sicuri che già al ritorno riusciranno a fare una partita sicuramente diversa contro questi avversari.

Nella seconda partita contro il Franzin Val Noce, primi in classifica ed imbattuti, Savigliano si presenta causa malanni fisici vari solamente con 7 elementi. A differenza del match precedente, i ragazzi guidati da coach Bacci sono molto determinati e molto collaborativi sui due lati del campo, mettendo in mostra un’ottima partita fatta di buona intensità e di buone giocate corali in attacco ed in contropiede. Peccato per i tanti contropiedi subiti, ma era normale aspettarsi un minimo di calo fisico avendo soltanto pochi giocatori disponibili. La partita è stata sicuramente ad una intensità diversa e contro avversari molto forti ed è da considerare come un’ottima esperienza per le nostre baby-pantere.

“Sono soddisfatto dei miei ragazzi – commenta coach Bacci – Nella prima partita settimanale abbiamo fatto molto fatica contro un avversario alla nostra portata, mentre domenica contro un avversario molto forte abbiamo giocato un’ottima partita. Questo campionato, essendo tutti sotto-età, serve per immagazzinare esperienza e questi ragazzi che lavorano sodo e si allenano sempre molto bene stanno crescendo di partita in partita. Bravi tutti!”