Promo: Nuovo anno, nuovo inizio!

Condividi:

McDonald’s Savigliano-Basket Carignano 64-53

(18-17; 19-6; 18-16; 9-14)

McDonald’s Savigliano: Bravo 17, Amateis 16, Occelli 9, Gili 8, Testa 6, Mellano 4, Daniele 4, Osella, Tomatis, Cordasco, Cardone. All. Frandino

Le pantere della promozione tornano in campo dopo la pausa natalizia tra le mura amiche del Palaferrua contro Carignano.

La squadra di Frandino parte meglio degli avversari: le pantere firmano subito un 7-0 grazie a delle ottime transizioni in attacco e il pallone che entra. Il quarto non si conclude però nel migliore dei modi; infatti, i saviglianesi staccano la spina in difesa, concedendo tiri aperti alla squadra di Carignano, subendo 3 tiri dalla lunga distanza di fila, facendo tornare in partita gli avversari. Dopo i primi dieci minuti il risultato è di 18-17.

Nella seconda frazione la musica cambia molto rapidamente, i ragazzi targati McDonald’s sono bravi a rientrare in campo con una mentalità difensiva diversa e, trovando i punti di Amateis, allungano il vantaggio, subendo solo 6 punti. All’intervallo lungo il risultato è di 37-23.

Nel terzo periodo regna l’equilibrio, ma le pantere continuano a trovare i punti e il contributo di tutti e undici i giocatori a disposizione di coach Frandino. A dieci minuti dal termine dell’incontro il risultato è fissato sul +16 per le pantere 55-39. Nell’ultimo quarto i biancorossi si aggiudicano definitivamente l’incontro, dilagando nel punteggio, poi recuperato dagli avversari nei minuti finali della partita, con un parziale di 0-7, complice la stanchezza.

“Sono felice!” commenta coach Frandino “finalmente abbiamo raccolto la prima vittoria in casa, cominciando bene l’anno. La vittoria è frutto di un percorso che si era già intravisto prima della sosta con Nichelino dove la vittoria era sfuggita per poco, ed è continuato nella buona qualità di allenamento tenuto durante le vacanze, quindi tutto si può fare!”

Prossimo impegno: Domenica 15 gennaio ore 21:00 al Palaferrua contro Monviso Bra.