U15 Silver: testa alla seconda fase!

Condividi:

Gerbaldo decorazioni Savigliano – BC Carmagnola 63-65

(17-19; 8-10; 13-12; 25-24)

Savigliano: Bergese, Calvi, Rossi, Robutti, Chiapello, Coisson, Isoardi, Otella, Ambrosino, Sogno, Arese, Depetris, Beccaria All: Gallo Ass: Ramonda

Continua il campionato Under 15 Silver, con le Pantere targate Gerbaldo decorazioni impegnate tra le mura amiche del Palaferrua contro Carmagnola.

Partita molto equilibrata già dai primi possessi, dove le Pantere riescono a trovare ottime soluzioni offensive frutto di una buona circolazione di palla e alcuni contropiedi. Nella metà campo difensiva però si continua a far fatica a contenere gli 1vs1 avversari e a concedere troppi rimbalzi offensivi, con conseguenti canestri da secondi tiri. Il primo periodo termina con il risultato di 17-19 in favore di Carmagnola.

Nel secondo quarto, le due squadre faticano a trovare la via del canestro, commettendo molti errori e perdendo molti palloni banali. Le Pantere, nonostante le difficoltà, riescono a rimanere aggrappate alla partita arrivando all’intervallo lungo sul punteggio per 25-29.

Nel terzo e nel quarto periodo i saviglianesi iniziano a trovare il canestro con più facilità sfruttando le molte palle perse degli avversari convertite poi in contropiedi. La partita si dimostra alla portata dei ragazzi di coach Gallo che però continuano a concedere canestri troppo facili in 1vs1. Questa superficialità difensiva porta le Pantere a essere sotto di 2 punti a 10” dalla fine e purtroppo l’ultimo tiro, per portare la partita ai supplementari, non trova fortuna.

La partita termina con il risultato di 63-65 in favore di Carmagnola.

“Abbiamo giocato sicuramente una buona gara dal punto di vista offensivo, ma non si può pensare di vincere se nella tua metà campo concedi troppi canestri facili al tuo avversario senza fare nulla per fermarlo. Dobbiamo cercare di invertire questa tendenza e iniziare a difendere come si deve. Ora testa alla seconda fase”. Questo il commento di Coach Gallo al termine della gara.