U19 Gold: ipotecata la semifinale coppa!

Condividi:

Usac Rivarolo – Metalresine Savigliano 35-86

(9-20; 9-32; 8-15; 9-15)

Metalresine Savigliano: Carena 16, Introini 13, Mellano 11, Giordanengo 11, Rosso 9, Rivoira 8, Rosa 6, Biga 5, Piuma 4, Pautassi 3. All: Bacci. Ass: Berteina.

Inizia la Coppa Piemonte per la squadra di coach Bacci che fa visita all’USAC di Rivarolo.

Nei primi minuti la squadra di casa parte forte, cercando di mettere subito in difficoltà i saviglianesi. Dopo un paio di minuti di assestamento i biancorossi iniziano a far girare bene la palla in attacco e a difendere molto forte, soprattutto sui pick and roll come da piano partita.

Nel secondo quarto la squadra targata Metalresine inizia a difendere pressando ancora di più, riuscendo a rubare tantissimi palloni e a scappare in contropiede. A metà gara su 52-18 la partita è già chiusa.

Negli ultimi due periodi coach Bacci da spazio a tutti i suoi ragazzi, cercando comunque di far provare loro alcune soluzioni tattiche in attacco e difesa che potrebbero tornare utili in questa coppa Piemonte.

“Non conoscevamo l’avversario, ma siamo stati molto bravi fin dall’inizio a lavorare con grande intensità difensiva riuscendo a fare tanti canestri facili. Ora ci aspetta il ritorno e il prosieguo di questa seconda fase. Il nostro obiettivo, dato che non siamo riusciti a raggiungere i playoff titolo, è quello dunque di vincere la Coppa Piemonte e continueremo a lavorare per questo”.

Da sottolineare l’atteggiamento dei ragazzi e l’unione in campo e non nel gruppo dopo l’esperienza di Montecatini.

Prossimo appuntamento mercoledì 26 sempre con Rivarolo, ma in casa alle 19.30.