U17 Gold: vittoria spettacolare!

Condividi:

Primac Savigliano – Novipiù Campus Piemonte 55 – 54

Primac Savigliano: Ambrosino S., Ambrosino A., Alladio, Corradini, Biga, Di Maria M., Allemandi, Gianoglio, Mellano, Pintavalle, Robutti, Chiapello. All. Giannotto Ass. Ramonda

Spettacolare vittoria da parte dell’Under 17 Gold di Savigliano che batte fra le mura amiche Novipiù Campus Piemonte di un solo punto, ribaltando i precedenti risultati, un -30 e un -50.

La partita inizia non bene per le giovani pantere che affrontano un avversario veramente forte e sicuro dei propri mezzi. Subito la poca concentrazione difensiva permette agli ospiti di portarsi avanti di ben 15 lunghezze.

Nel secondo quarto coach Giannotto dà una sveglia ai suoi in difesa e i ragazzi rispondono presente. Un ottimo parziale di 15 a 4 permette di rientrare in partita sfoderando una difesa senza eguali.

Nel terzo quarto le Pantere sentono l’odore della “preda” e iniziano ad “azzannarla”. La difesa di squadra è veramente solida e questo permette molte palle recuperate e facili contropiedi.

Nell’ultimo quarto sono però gli ospiti che a 4 minuti dalla fine riescono a fare un mini-parziale di 6 a 0 quando la partita è in equilibrio. Coach Giannotto chiama time-out e ancora una volta sprona i suoi a recuperare. Detto fatto, in 1 minuto riusciamo a ricucire lo strappo e in pochi minuti a imporre un piccolo parziale di 4 a 0. Sopra di 4 a 30 secondi dalla fine però Campus riesce a segnare una tripla che li riporta a -1. Dopo una palla persa gli ospiti hanno la palla della vittoria, ma ancora la difesa di squadra non fa nemmeno tirare gli avversari e Savigliano riesce a vincere la partita.

“Sono veramente contento” commenta coach Giannotto, “Abbiamo fatto una partita super, non abbiamo mai mollato e abbiamo difeso come dei leoni. I ragazzi sono felici perché dopo tanti mesi di duro lavoro finalmente qualcosa gli è tornato indietro. Ora dobbiamo solo continuare così! Testa alla prossima partita!”.

Prossimo match: Sabato 15 aprile ore 15 vs Tam Tam al Palaferrua