Promo: una vittoria che ci voleva!

Condividi:

Alber Team Grugliasco – McDonald’s Savigliano 65-74

(15-16; 10-21; 23-14; 17-23)

McDonald’s Savigliano: Occelli 12, Mellano 19, Amateis 30, Tagliano, Lanza 11, Sulejmanovic, Bergese, Rosso 2 All. Frandino

Vittoria in trasferta per la promozione di Coach Frandino a casa dell’Alber Team Grugliasco che, con soli 8 temerari a referto, riesce a strappare il foglio rosa in una vittoria che fa morale.

La partita inizia e da subito regna l’equilibrio assoluto, degne di nota sono le iniziative di Giovanni Occelli, che segna 8 dei 16 punti del primo periodo, che permettono alle pantere di stare avanti nel punteggio sul risultato di 15-16.

Nel secondo quarto i biancorossi danno uno strappo alla partita grazie a un’ottima difesa, la collaborazione di tutti e 8 i giocatori a disposizione e la difficoltà degli avversari a trovare la via del canestro. Dopo 2 quarti il risultato è di 25-37 per i ragazzi targati McDonald’s.

Nel terzo periodo l’esperienza dei padroni di casa si fa sentire: tornano in partita grazie al loro leader Alessio Blanco (affidabile tiratore già protagonista nelle stagioni precedenti in categorie superiori) che segna 10 punti di fila, le pantere comunque reggono segnando 14 punti affidandosi alla coppia di lunghi Mellano-Amateis. Dopo 30’ il punteggio dice 48-51 per i saviglianesi.

Nell’ultimo quarto i padroni di casa arrivano anche a condurre la partita, ma le pantere riescono a fare lo strappo finale grazie ancora ai canestri di Federico Amateis (MVP della partita con 30 punti a referto) e di Daniele Lanza (7 punti nel quarto finale), oltre ad una buona difesa negli ultimi 2’ di partita che scongiura un ritorno degli avversari. La partita si conclude sul risultato di 65-74 per le pantere.

“Sono contento per la bella vittoria e la buona prova da parte di tutti. Ottimo l’apporto offensivo di alcuni ragazzi che hanno dimostrato di essere dominanti e dei giovani u19 che si sono fatti le ossa in una categoria Senior!” questo il commento soddisfatto di Coach Frandino al termine della gara

Prossima e ultima gara stagionale venerdì 26 maggio alle 19:45 al PalaFerrua contro la Virtus Fossano.