U19 Gold: partita gettata via!

Condividi:

KOLBE TORINO- AUTOTRASPORTI BOAGLIO SAVIGLIANO 66-64
17-11, 15-19, 16-16, 18-16

AUTOTRASPORTI BOAGLIO SAVIGLIANO: Introini 27, Di Maria 12, Mellano 9, Pautassi 6, Piuma 4, Gianoglio 2, Varallo 2, Rosso 1, Corradini 1, Alladio 0, Ambrosino 0. All: Bacci Ass: Giannotto

Partita clamorosamente gettata via quella giocata mercoledì 22 alla Cupole de Panis contro il Kolbe Torino. Succede tutto negli ultimi maledettisimi 27 secondi dove, i saviglianesi sopra di 5 lunghezza, riescono a buttare alle ortiche una partita fondamentale in chiave classifica.

Il primo quarto è di inerzia Kolbe, i biancorossi sono poco aggressivi in difesa, in attacco poco precisi e i padroni di casa riescono a rimanere avanti nel punteggio.
Nel secondo e nel terzo quarto le due squadre si equivalgono, con i ragazzi di coach Bacci che non riescono mai ad allungare nel punteggio contro una coriacea squadra torinese.
Nell’ultimo quarto Savigliano sale di intensità in difesa, grazie anche a un ottimo apporto del secondo quintetto, e riesce col rientro dei titolari a portarsi sul +5 a 27 secondi dalla fine.
Con la gara praticamente in mano i ragazzi targati Autotrasporti Boaglio riescono nell’incredibile impresa di buttare via tutto in difesa e pasticciando in attacco permettono al Kolbe di vincere di 2 punti. Gli ultimi 27 secondi sono un inno a come non bisognerebbe approcciare una partita che va solamente vinta facendo trascorrere il tempo. Veramente una brutta batosta per staff e giocatori.

«Sono veramente nervoso e deluso. Una partita giocata veramente male dalla mia squadra. Tolto il finale concitato, non avremmo nemmeno dovuto trovarci in quella condizione. Vedo al momento un buon gruppo di individualità, ma non una squadra. La gestione degli ultimi secondi, inoltre, mi preoccupa molto dal punta di vista mentale e di gestione dei ragazzi. Abbiamo un enorme lavoro da fare dal punto di vista del team building e della collaborazione attacco e difesa. Un passo enorme indietro rispetto ad inizio stagione, dobbiamo diventare sicuramente più agonisti e cattivi per poter vincere le partite», commenta coach Bacci.

Prossimo appuntamento mercoledì 29/11 in casa alle 19.30 vs Carmagnola.