Esordienti: gioco e divertimento al Memorial Cristofaro!

Condividi:

ASC Savigliano: Motta, Corradini, Bianco, Cravero, Bardhi, Lissandro, Pasero, Messina, Monchiero, Cabrio, Angaramo, Barge, Frandino. All: Bacci, Giraudo, Di Maria

Recap gare disputate:

  • Vs Cuneo 33-36
  • Vs Vado Ligure 25-43
  • Vs Livorno 51-31
  • Vs Gators 31-27

Una tre giorni all’insegna del divertimento, del fare gruppo dentro e fuori dal campo e ovviamente della nostra amata pallacanestro quella appena disputata al Memorial Cristofaro di Cuneo, torneo in memoria di un giovane arbitro scomparso prematuramente nello scorso giugno.

Durante il ponte dell’Immacolata i biancorossi hanno disputato la prima, nel pomeriggio di venerdì, gara contro i padroni di casa di Granda College venendo sconfitti solo nel finale.
La mattina seguente Vado Ligure ha avuto la meglio sui nostri in seguito ad un tracollo saviglianese nei minuti finali.
In seguito i ragazzi si sono spostati al centro commerciale “Il Girasole” di Borgo San Dalmazzo dove hanno potuto ricaricare le energie con un ottimo pranzo.
Nel pomeriggio di Sabato, in seguito, le pantere si sono spostate nel palazzetto di Boves dove hanno affrontato Livorno Basket, in quella che per attenzione ed intensità è forse stata la miglior partita del torneo.
Infine domenica, dopo la levataccia per coach, staff, giocatori e genitori, i ragazzi dei caoch Bacci-Giraudo-Di Maria hanno avuto la meglio dei cugini Gators solo negli ultimi minuti di gioco, dimostrando di aver acquisito un po’ di maturità in più.
La squadra targata MPM è stata dunque premiata come quinta qualificata al Memorial Cristofaro e per concludere in bellezza i ragazzi e i genitori si sono spostati per un aperitivo al bar di Genola del nostro super Filippo.

Esperienza sicuramente molto divertente quella di questi tre giorni a Cuneo per le nostre giovani pantere, dove hanno imparato molto e sono diventati molto uniti come gruppo, crescendo, come stanno per altro facendo da settembre, di partita in partita giocando ogni possesso con grande energia, che è la cosa che più fa ben sperare per il futuro.
Anche i genitori, a cui vanno i nostri ringraziamenti per la disponibilità, hanno creato un bellissimo ambiente sugli spalti tra di loro e per i loro super ragazzi. I coach e la società li ringraziano molto per la disponibilità in questo ponte e per l’entusiasmo con cui hanno seguito la banda delle pantere.
Ultimo ringraziamento, quello più doveroso, va a Granda College per la realizzazione di un bellissimo torneo ed evento organizzato perfettamente nei minimi particolari e che ha permesso di crescere e di divertirsi giocando a a basket ai nostri ragazzi mettendoli alla prova con pari età provenienti da tutta Italia, veramente complimenti ai nostri amici di Cuneo.

Ora si torna in palestra, con l’energia che contraddistingue questo gruppo, per le prossime partite continuando a migliorarsi giorno dopo giorno.